INSEGNE E VETRINE

Decorazioni di insegne e vetrine pubblicitarie

Insegne e vetrine sono un veicolo promozionale molto importante per un punto vendita. E’ un’installazione fissa e come tale deve essere comunicativa e perfettamente realizzata. Stampando su vinile o su materiale retro illuminabile, si possono realizzare insegne veramente spettacolari o di classe, secondo l’ambiente dove devono essere poste e con il messaggio appropriato, sagomandolo e colorandolo nella maniera voluta.La decorazione delle vetrine è uno dei campi principali della stampa, possiamo solamente tagliare la forma desiderata del materiale già colorato,  per realizzare scritte promozionali da applicare sulle vetrine, oppure utilizzando la stampa e il successivo taglio, è possibile dare spazio alla fantasia e dare colore alle vetrine, realizzando grafiche accattivanti che attirino l’attenzione, valorizzando i prodotti esposti e la comunicazione del marchio.

Per applicare il vinile adesivo su insegne e vetrine occorre la professionalità e la manualità di esperti decoratori, In questo modo l’applicazione dell’adesivo sarà  perfetta e senza alcun difetto.

Per riportare la grafica dall’adesivo alla vetrina occorre un particolare materiale chiamato “application tape”. La sua funzione è quella di staccare l’adesivo dal suo liner e trasferire la grafica sulla vetrina, una volta posizionato l’adesivo, l’application tape verrà rimosso e la decorazione sarà terminata.

Scritte adesive per insegne e vetrine, veicoli, allestimenti.

Scritte ad hoc per la tua comunicazione su insegne e vetrine. La scritta adesiva è realizzabile sia con il vinile da stampa sia con il vinile monocolore. Utilizzando sia il vinile monocolore che il vinile da stampa le applicazioni sono molteplici: insegne, retroilluminati, grafica su veicoli ma anche decorazioni ed allestimenti, il vantaggio dell’utilizzo del vinile monocolore è che non necessita di ulteriori laminazioni per la protezione del suddetto alle avversità delle manifestazioni atmosferiche pur comunque potersi avvalere di una vastità di colori  infinita ma avulsa di sfumature o altri effetti se non dalla infinità di materiali speciali a nostra disposizione.

Pannelli pubblicitari

Dai valore al tuo messaggio pubblicitario con le nostre stampanti è possibile la creazione di ogni tipo di pannello pubblicitario, attraverso due tecniche differenti: la stampa diretta sul pannello, realizzabile con stampanti UV, e quella su PVC, che successivamente viene applicata ad un supporto rigido.

Stampa diretta su pannello

La stampa diretta sul pannello, come detto, è realizzabile con stampanti UV. Le nostre  periferiche consentono la stampa diretta su pannelli di diverso tipo, largamente utilizzati per la comunicazione digitale: Dibond®, Forex®, Kapa®, Polionda®, Re-Board® e molti altri.

Banner Striscioni da interno ed esterno

Realizziamo banner, striscioni, roll up, manifesti, bandiere e molto altro.

Una fiera, una convention o un evento sono sempre dei momenti dove mostrare chiaramente il proprio messaggio e le proprie soluzioni, per catturare il visitatore in poco tempo .La nostra azienda realizza  dai banner ai tessuti vedo non vedo, dalla grafica da pavimento a una tela stampata su canvas, ogni proposta può essere valorizzata con le tecniche di stampa digitale.

Lo striscione o banner, è uno degli strumenti più usati nella comunicazione visiva. Ne esistono di tutti i tipi, di diverse grammature e personalizzano un evento in maniera semplice e rapida, orizzontale o verticale, montato su stand oppure su pareti o supporti ad hoc, una volta occhiellato e saldato, il banner è pronto per essere utilizzato.

Indoor & outdoor

Il banner è usato per personalizzare eventi, manifestazioni, luoghi d’interesse pubblico, centri commerciali ma anche negozi e punti vendita, affianco a insegne e vetrine, qualsiasi posto dove vi sia necessità di promuovere un messaggio

Vedo e non vedo

Personalizzazione speciale per superfici trasparenti.

Il one-way, chiamato anche vedo/non vedo, è uno dei materiali più diffusi per personalizzare superfici trasparenti in generale. Il materiale è così chiamato perché permette l’effetto “vedo non vedo”, cioè chi è all’esterno vedrà la grafica stampata ma non l’interno, mentre chi è all’interno potrà guardare fuori.

Il materiale è facilmente stampabile ed è una delle alternative più in voga per la personalizzazione di vetrine e vetrate, finestrini e lunotti, porte e finestre, con la riproduzione di loghi e slogan aziendali oppure foto, panorami e disegni.

La realizzazione è assimilabile a quella della comune stampa. Un lato di questo materiale, quello su cui si stampa, andrà esposto all’esterno mentre quello nero, con la colla sarà rivolto verso all’esterno mentre quello nero, con la colla sarà rivolto verso l’interno.

Floor graphic

Differenzia il tuo modo di comunicare.

Nel camminare all’interno di un’attività o di un centro commerciale, non si può non essere attratti dalle grafiche poste sul pavimento. Ognuna di esse, in maniera più o meno marcata, veicola un messaggio che viene subito recepito.

La grafica da pavimento, chiamata anche floor graphic, è uno dei complementi essenziali della comunicazione visiva all’interno di un negozio, di uno shopping center, di una qualsiasi attività aperta al pubblico, così come ambienti industriali, di produzione e magazzini.

La comunicazione visiva, se ben gestita, riesce ad evidenziare nella giusta maniera le peculiarità di un prodotto o di un evento, che altrimenti si perderebbero all’interno della vasta offerta che oggi è presenta in un qualsiasi shop. Nonostante sia raramente considerata in un piano di comunicazione efficace, la floor graphic è una delle applicazioni più in crescita nella stampa digitale.

Grafica retroilluminata

Massima visibilità per la tua pubblicità

La grafica retroilluminata è una delle proposte pubblicitarie di maggiore effetto e di classe che possono essere proposte alla clientela. Il messaggio ha una visibilità massima, poiché è supportato da una luce posteriore (back-lit appunto).

La grafica è di solito ospitata in quello che si chiama cassonetto. Il materiale retroilluminato o backlit è di solito una pellicola che ha la capacità di esaltare i colori.

Per questo si utilizzano soggetti fotografici che hanno un impatto visivo maggiore.

Nelle soluzioni più economiche, a posto della pellicola backlit si può utilizzare del banner leggero, soprattutto per superfici molto grandi.

Poster

Presenta al meglio il messaggio pubblicitario.

I poster rappresentano forse uno dei mezzi più diffusi nel settore della comunicazione visiva per veicolare un messaggio pubblicitario,con le nostre periferiche possiamo realizzare questa tipologia di applicazione, avvalendoci di un’ampia scelta di materiali.

I poster sono realizzati principalmente su carta, sia essa fotografica o normale, possono essere stampati con inchiostri ecosolvente, per uso sia interno che esterno e la caratteristica è che le stampe conservano una notevole ricchezza di dettaglio e un fotorealismo eccezionale. Ovviamente, i poster possono essere stampanti anche su PVC adesivi, banner, carte artistiche o tessuti tipo canvas.

Riproduzioni artistiche

Insegne e vetrine non sono l’unico modo di valorizzare un punto vendita. Possiamo riprodurre stampe su canvas, tela, carta fotografica o carta per uso artistico. E’ poi possibile l’applicazione di ulteriori trattamenti di finitura e cornici particolari per rendere la stampa una riproduzione unica.

La stampa su canvas o su tessuto artistico è un’applicazione molto interessante e con una discreta marginalità, soprattutto se trattata con effetti d’invecchiamento, effetti di lucidatura o ritocchi manuali. Il canvas è un materiale telato dotato di una tramatura simile alla tela da quadro. Per le carte fotografiche, esistono solitamente due grandi famiglie: le lucide o le opache. Le carte ad uso artistico invece, hanno consistenze e grammature differenti. Un altro campo interessante, collaterale al fine art, è quello della decorazione artistica degli interni. A tale scopo, si stampa solitamente su due tipologie di materiali: quelli che creano una pellicola che viene poi incollata al muro o quelli che trasferiscono sulla superficie il pigmento stampato sul supporto.

Con le periferiche stampa&taglio possiamo anche creare grafiche in vinile decorative per pareti oppure maschere per mosaici realizzati con la stampa digitale. Non si è limitati solo alle pareti poiché alcuni materiali consentono il trasferimento anche sulle superfici più diverse come legno, marmo e pietre.

Stickers decorazioni muro

Rendi unico il tuo ambiente con un adesivo.

Gli ambienti possono essere personalizzati in maniera nuova, grazie a stickers che riproducono grafiche con tematiche di ogni tipo.

Questi, possono essere dimensionati ed adattati ad ogni ambiente. Così in maniera nuova, semplice e veloce, possiamo personalizzare le mura di casa, dell’ufficio o di qualsiasi attività, con un tocco di originalità e creatività.

Grafiche adesive da interno

La grafica adesiva da interno è principalmente usata per l’arredamento e l’interior design. Può essere tagliata oppure stampata e tagliata, con la riproduzione dei soggetti più disparati, adatti ai vari ambienti. La grafica adesiva comprende anche la realizzazione della segnaletica e delle scritte di ogni genere, destinate ad ambienti interni.

Oscuramenti vetri e vetrine

Pellicole oscuranti per vetri.

Possiamo realizzare ed applicare pellicole oscuranti per vetri tagliate nella forma voluta allo scopo di ridurre luminosità, calore e evitare lo scolorimento dei materiali all’interno dei locali, ma anche per dare un tocco di classe. Utilizziamo diverse tipologie di materiale  tutti certificati e performanti.

bunner-insegne